“I rifiuti dalla A alla Z”: avvio raccolta differenziata porta a porta nel comune di Ortino

Cari concittadini,
la Raccolta Differenziata impone un cambiamento radicale nella gestione dei rifiuti. La nuova modalità di conferimento necessita di attenzione e di condivisione totale del nuovo processo di selezione e prelievo della nostra spazzatura. La Raccolta Differenziata è importante non solo perché lo impone la Legge, ma anche perché produciamo troppi rifiuti e non possiamo più permetterci di mandare tutto in di-scarica. Ne vale il futuro del nostro pianeta. Dal 2017 dunque, istituendo il servizio di raccolta “porta a porta” nel centro urbano e di “prossimità” nella contrade, proveremo a raggiungere risultati importanti nella separazione dei rifiuti.Siamo consapevoli che all’inizio possano esserci dubbi e perplessità su dove gettare alcuni tipi di oggetti o materiali. Ecco perché abbiamo pensato a questo prontuario, un rifiutologo che sarà utile per togliere alcuni legittimi dubbi.Ci auguriamo che possa essere di supporto nel migliorare il servizio.

Luca Fatica

Rifiutologo