Emergenza Coronavirus: avviso alla popolazione

Si raccomanda alle persone che provengono dalle zone ROSSE individuate nel DPCM del 8 marzo 2020 e cioè dalla LOMBARDIA e dalle provincie di Modena, Parma, Piacenza, Reggio Emilia, Rimini, Pesaro e Urbino, Alessandria, Asti, Novara, verbano-Cusio-Ossola, Vercelli, Padova, Treviso, Venezia e che fossero rientrate nel COMUNE DI ORATINO da meno di 14 giorni a partire dall’8 marzo 2020,  di seguire tutte le prescrizioni indicate nel Decreto del presidente del consiglio dei Ministri , compresa l’auto quarantena con le indicazioni previste anche per gli altri familiari conviventi. E’ stato detto più volte ,meglio ribadire! Sono in corso tutti i  controlli  del caso , con l’ausilio  di personale  delle forze dell’ordine anche in borghese,    che accerteranno eventuali violazioni della legge. Si ricorda , pertanto , che sono vietati gli assembramenti di persone nei luoghi pubblici. Si ricorda che sono sospese tutte le attività sportive e ricreative sia in luoghi pubblici che privati e pertanto onde evitare di incorrere in sanzioni si prega di rispettare tutti i divieti di cui è stata data ampia diffusione. Si ricorda che gli spostamenti devono essere limitati !!! Verranno fatti controlli più stringenti anche per questi casi. L’accesso al Comune  è riservato ad i casi urgenti ed improcrastinabili  previo contatto telefonico ( telefono 0874 38418). Per limitare lo spostamento degli anziani ,dei portatori di patologie croniche che non abbiano parenti o amici che possano fare per loro la spesa di generi alimentari e/o farmaci e che non siano positivi al Coronavirus e/o in quarantena domiciliare , è possibile chiamare  i seguenti numeri per sopperire alle necessità suddette entro le ore 10 del mattino dal lunedi al sabato:

Tel . 3385496399

Tel . 3490936766 .

Verrà consegnata la spesa e/o i farmaci a domicilio da personale della protezione civile.

Comprendendo che non è  un periodo facile per nessuno, è necessario  per salvaguardare la salute di  TUTTI e soprattutto quella dei soggetti più fragili che  tutti gli accorgimenti, le restrizioni, le limitazioni vengano osservate scupolosamente. Vi prego con il cuore di prestare tutte le attenzioni del caso fondamentali per contenere la diffusione del virus e limitare i danni!

Per qualsiasi altra  necessità potete contattare come sempre :

Il Sindaco ( 392 3460870), il Vice Sindaco (334 6280187), l’Assessore (333 3728701), la Presidente del Consiglio( 338 6505771) del Comune di Oratino.

Vi abbraccio idealmente.
Grazie  a tutti